È arrivato il momento di decidere! . Matera per Raffaello De Ruggieri Sindaco.

È arrivato il momento di decidere! . Matera per Raffaello De Ruggieri Sindaco.

10 Giugno 2015 0 Di Francesco Salvatore

11393321_102405043434017_2053602684147143712_oLa contesa è stata lunga. Si è detto, si è raccontato, si è contestato, si è elogiato…..ma ora si deve scegliere. I contendenti mettono sul campo le loro arti migliori, si affrontano a viso aperto, il clima è teso, che lo scontro finale abbia inizio: ma a chi spetta scegliere?

Dovrebbe bastare la risposta a questa domanda per far si che domenica ogni Materano senta il dovere di recarsi alle urne ed esprimere LIBERAMENTE il proprio dovere di cittadino ed il proprio diritto di partecipazione attiva alla vita politica della città.

Forse al primo turno qualcuno si è sentito “obbligato” a fare una certa scelta perché nel segreto dell’urna poi tanto segreto non c’è. Ma al secondo turno come si fa a controllare chi e come e perché?  Non si può!

Il ballottaggio rende liberi.

Ed allora decidiamo di scegliere per il nostro futuro e non sulla base dei posizionamenti altrui.

Il nostro futuro deve vederci tutti impegnati, il lavoro prima di tutto. La nostra terra che diventa calamita per gli investimenti su turismo, cultura, accoglienza. Noi che non aspettiamo che qualcuno ci peschi nell’urna per regalarci un posto da precario in attesa della prossima tornata elettorale.

Noi padroni del nostro destino. Matera2019 voleva e doveva essere questo.

Quando con Raffaello De Ruggieri abbiamo cominciato a parlarne nel 2008 fu subito chiaro che poteva rappresentare il grimaldello che spezza le catene del ricatto politico. La crescita prima culturale e poi professionale della nostra città, la strada per una crescita economica dei Materani.

Con Raffello De Ruggieri abbiamo condiviso un progetto costruito sul confronto tra anime diverse, capaci prima di tutto di non barattare voti e posizioni, ma di mettersi a disposizione del processo: il Curriculum a disposizione della Città! La Storia della Città il programma da arricchire!

Dobbiamo scegliere insieme. Tutti!

Raffaello De Ruggieri un Sindaco per Bene e per il bene di ognuno.

Raffello De Ruggieri per continuare a fare di Matera una città operaia.

Raffaello De Ruggieri per uscire dalle logiche della spartizione ed entrare in quella della condivisione.

Matera città aperta, accogliente, culturale. Matera per Raffaello De Ruggieri Sindaco.