La differenza tra Proposte e poltrone!

La differenza tra Proposte e poltrone!

8 Agosto 2022 0 Di Francesco Salvatore

Sono giorni infuocati, quelli che stanno interessando la penisola italiana. Si potrebbe far riferimento alle temperature torride di questo periodo oppure agli incendi che stanno interessando importanti riserve naturali distruggendo polmoni verdi da nord a sud. Ma l’alta temperatura, meno nobile, di cui si sente più spesso parlare, è sicuramente la serrata trattativa per le poltrone del prossimo governo a cui ci stanno facendo assistere le coalizioni di cdx e csx in vista delle prossime elezioni politiche del 25 settembre.

Non mi interessa entrare in questi giochi , certo fanno parte della politica, che, come fossero un incendio, bruciano quel poco di dignità che ancora conservano alcuni simboli di partito, vedendo donne e uomini, che pur di restare a galla, saltano da un lato all’altro del parlamento come la mattina si cambiano i calzini.

C’è una Proposta molto più interessante. Lo è soprattutto perchè è una Proposta fatta agli elettori e non agli eleggibili. E’ la proposta del “Campo Giusto”, quella del Presidente Giuseppe Conte. Nove punti diretti al cuore dei problemi reali della nazione.

Senza aggiungere altro li elencheremo e poi nei prossimi giorni entreremo nel merito di ognuno di loro. Ce li faremo presentare da chi sarà incaricato di andare a difenderli nel Parlamento Italiano.

Per ora buona lettura!