Un Patto Etico con Raffaello De Ruggieri Sindaco

Un Patto Etico con Raffaello De Ruggieri Sindaco

18 Maggio 2015 0 Di Francesco Salvatore

Salvatore Francesco“Sono convinto che sia giunto il momento di  riannodare i fili di questa città con uno stile del tutto diverso da ciò che oggi è la politica”

Così concludevo il post di apertura di questo sito. Nel mezzo ci sono le prime due settimane di campagna elettorale. Si entra nel vivo: incontri, dibattiti, polemiche e consensi.

Ma quello che Matera chiede più di ogni altra cosa oggi alla politica è un patto di fiducia, un patto di lealtà…..rispetto per il diritto di espressione del proprio voto che si traduca in un impegno concreto per i bisogni della Comunità.

Devo dire che in questo senso Noi che siamo per De Ruggieri Sindaco abbiamo precorso i tempi e sin dal momento dell’accettazione della candidatura abbiamo sottoscritto un “Patto Etico” con il quale ci impegniamo a restare fedeli alle linee guida del programma elettorale e quindi a rispettare il volere dei nostri elettori.

Martedì 19 maggio 2015 a Bruxelles il Consiglio dei Ministri dell’Unione Europea conferirà ufficialmente il titolo “Capitale europea della Cultura per il 2019” alla nostra Città. Qualcuno ci ha voluto raccontare che ciò non significa che Matera potrà essere una città “migliore”, dove gli amministratori diventeranno corretti, dove si vivrà nella legalità assoluta, dove si lavorerà per un rinnovato e migliorato welfare della comunità.

Ma Noi che l’Idea di Matera Capitale Europea della Cultura l’abbiamo respirata sin dall’inizio abbiamo sempre avuto un pensiero differente. “Il Percorso è più importante del Risultato”: onorare il titolo di Capitale Europea della Cultura per la nostra città significa soprattutto governare bene il presente per essere certi di non subire il futuro. Solo così potremo diventare un modello culturale reale per l’Italia e l’Europa intera!

Questi saranno i temi che affronteremo con il nostro Candidato Sindaco Raffello De Ruggieri nel Comitato di Via Roma 70. E lo faremo proprio martedì 19 maggio a partire dalle ore 18.30.

Per CREDERCI ancora bisogna PARTECIPARE!